CURA MALATTIE PARODONTALI
Dental Brianza di Monza, studio dentistico specializzato in cura dell’igiene orale, ortodonzia e implantologia, si occupa anche di cure parodontali, per prevenire e contrastare tutti i disturbi del parodonto (gengiva e ossa che sostengono la dentatura. Per informazioni su tutti i servizi dentistici offerti, per fissare un appuntamento o una prima visita, contatta lo studio via mail, via telefono o tramite il modulo dei contatti.
Compila il modulo
Fissa un appuntamento
20 anni di esperienza
FISSA IL TUO APPUNTAMENTO PER VISITA DI CONTROLLO
Tecniche avanzate
Panoramica e tac 3d in sede
PARoDONTOLOGIA
Le cure parodontali sono necessarie per combattere infiammazioni e disturbi del parodonto, cioè il complesso apparato di sostegno e ancoraggio del dente. La parodontologia, quindi, studia tutti quei difetti che comprometterebbero lo stato di salute del parodonto ed elabora soluzioni adeguate, da un’accurata igiene specifica all’esecuzione di eventuali interventi chirurgici. Si tratta, in sostanza, di una disciplina che mira a conservare e mantenere tutti gli elementi dentari originari recuperabili. Un parodontologo con esperienza è in grado di riconoscere quando un dente è irrimediabilmente perso e quando, invece, può essere recuperato.
TRATTAMENTO DELLA PARADONTITE
La più comune tra le malattie parodontali è la piorrea: un’infezione batterica dei tessuti dentali che può dipendere da fattori genetici o da una scarsa igiene orale, e che può condurre anche alla perdita dei denti.
In base al grado di complessità e allo stadio della malattia, potrebbe dover essere necessario eseguire interventi di osteoplastica e gengivoplastica, per diminuire l’ampiezza delle tasche parodontali. Se il dente non fosse recuperabile, sarà poi necessario inserire impianti a carico immediato che escludano il rischio di rigetto.