PARODONTOLOGIA

CURA MALATTIE PARODONTALI

Contatta lo studio per un appuntamento

Dental Brianza di Monza, studio dentistico specializzato in cura dell’igiene orale, ortodonzia e implantologia, si occupa anche di cure parodontali, per prevenire e contrastare tutti i disturbi del parodonto (gengiva e ossa che sostengono la dentatura. Per informazioni su tutti i servizi dentistici offerti, per fissare un appuntamento o una prima visita, contatta lo studio via mail, via telefono o tramite il modulo dei contatti.

Compila il modulo

Fissa un appuntamento

* Campi obbligatori

Artboard 75

20 anni di esperienza

dental-dentistry-dentist-medical-tooth

FISSA IL TUO APPUNTAMENTO PER VISITA DI CONTROLLO

Tecniche avanzate

dental clinic, dentist, tooth, dental, medical, dentistry

Panoramica e tac 3d in sede

PARoDONTOLOGIA

Le cure parodontali sono necessarie per combattere infiammazioni e disturbi del parodonto, cioè il complesso apparato di sostegno e ancoraggio del dente. La parodontologia, quindi, studia tutti quei difetti che comprometterebbero lo stato di salute del parodonto ed elabora soluzioni adeguate, da un’accurata igiene specifica all’esecuzione di eventuali interventi chirurgici. Si tratta, in sostanza, di una disciplina che mira a conservare e mantenere tutti gli elementi dentari originari recuperabili. Un parodontologo con esperienza è in grado di riconoscere quando un dente è irrimediabilmente perso e quando, invece, può essere recuperato.

• Parodontologia

Slide title

Write your caption here
    Button

TRATTAMENTO DELLA PARADONTITE

La più comune tra le malattie parodontali è la piorrea: un’infezione batterica dei tessuti dentali che può dipendere da fattori genetici o da una scarsa igiene orale, e che può condurre anche alla perdita dei denti. In base al grado di complessità e allo stadio della malattia, potrebbe dover essere necessario eseguire interventi di osteoplastica e gengivoplastica, per diminuire l’ampiezza delle tasche parodontali. Se il dente non fosse recuperabile, sarà poi necessario inserire impianti a carico immediato che escludano il rischio di rigetto.

Contatta lo studio per prendere un appuntamento!